È aperto il XX bando Dettagli e anticipazioni per l’autunno
Scritto da Segreteria il 26 Luglio 2024
Partecipate alla XX edizione del
Concorso Lingua Madre
La pausa estiva può essere la giusta occasione per dedicarsi a progetti creativi da inviare al Concorso letterario nazionale Lingua Madre:
un racconto e/o una fotografia,
da sole, in coppia o con lavori collettivi.
Gli elaborati saranno raccolti anche per tutto il mese di agosto,
all’indirizzo info@concorsolinguamadre.it,
oppure alla casella postale 427 – Via Alfieri 10, 10121 Torino.
La XX edizione del CLM vi aspetta: ecco il bando!
ASPETTANDO LINGUA MADRE 2024
Fili rossi, parole chiave. Per tutta l’estate le fotografie e i racconti selezionati al XIX Concorso Lingua Madre accompagnano l’attesa per la presentazione della nuova antologia Lingua Madre Duemilaventiquattro. Racconti di donne non più straniere in Italia (Edizioni SEB27), che si svolgerà il 15 novembre 2024 al Circolo dei Lettori di Torino. Tante le anteprime sui profili Facebook e Instagram del CLM!
ANTICIPAZIONI PER L’AUTUNNO
Un’altra stagione piena di eventi attende il Concorso Lingua Madre e le sue autrici. Si inizia a Torino: a settembre la VI edizione del Festival delle Migrazioni e Terra Madre, Salone del gusto; a ottobre Portici di carta, iniziativa del Salone Internazionale del Libro di Torino. A Lecce invece l’XI edizione di Conversazioni sul futuro.
A novembre il grande incontro per l’antologia Lingua Madre Duemilaventiquattro con tutte le autrici della XIX edizione dopo la Premiazione a SalTo24.
E ancora molti altri festival, tra cui Scrittorincittà a Cuneo, BookCity Milano e Più Libri Più Liberi a Roma. A questi si aggiungeranno occasioni di confronto e dialogo, quali laboratori, convegni, approfondimenti e presentazioni su tutto il territorio nazionale e online.
Continuate a seguire il sito e i canali social CLM per rimanere aggiornate/i!