Appuntamenti

AL SALONE DEL GUSTO - TERRA MADRE

Scritto da Segreteria il 04 Ottobre 2012

È questa l’immagine più bella e significativa della conferenza stampa di presentazione del Salone del Gusto e Terra Madre 2012 (25 /29 ottobre 2012-Torino-Lingotto Fiere) che si è tenuta oggi nell’Aula Magna del Rettorato dell’Università di Torino. Agli eventi sarà presente anche il Concorso Lingua Madre… Per ripensare al mondo in termini di cura, dipendenza, relazione. Ed ecco che la mamma sorridente col suo bambino in braccio diventa “sostanza”.
Vi aspettiamo!

Leggi qui il programma

(Foto di Gabriele Mariotti)

Giovedì 25 ottobre, alle ore 17.30 il Concorso Lingua Madre vi dà appuntamento al Salone del Gusto e Terra Madre 2012 con I gusti della memoriaun incontro di presentazione del racconto Il profumo della domenica di Michaela Sebokova –  vincitore del Premio speciale Slow Food Terra Madre edizione 2012, con letture in musica a cura di Francesca Carnevali, accompagnata dall’arpa di Matilde Daniele. Seguirà un laboratorio di narrazione condotto da Paola Marchi.
Scarica il comunicato

La riflessione sul tema proseguirà lunedì 29, alle ore 21.00 con TUTTIGUSTI – Tra sapori e ricordi le autrici del Concorso Lingua Madre raccontano. Lo spunto saranno le letture dei racconti della sezione speciale Slow Food-Terra Madre, dalla voce dell’attrice Francesca Carnevali. L’appuntamento è organizzato in collaborazione con l’Associazione Erreics nell’ambito dell’iniziativa “Il gusto di incontrarsi in Barriera”, grazie al sostegno del Comitato Urban Barriera di Milano.
Scarica il comunicato