Notizie
Il podcast Il posto delle parole, curato e condotto da Livio Partiti, ha dedicato un episodio alla nuova antologia CLM Lingua Madre Duemilaventitré. Racconti di donne non più straniere in Italia (Edizioni SEB27).
«Un libro molto plurale» lo ha definito il giornalista radiofonico, «in cui possiamo incontrare diverse scritture e non solo».
Perché i racconti selezionati delle autrici CLM si interrogano infatti su numerose tematiche riguardanti l’identità, la libertà del proprio corpo e del proprio pensiero, la propria posizione rispetto all’attualità, anche la più drammatica.
Come ha spiegato l’ideatrice e responsabile Daniela Finocchi: «Il Concorso vuole essere un luogo a disposizione dove la voce è quella delle donne coinvolte nel fenomeno della migrazione, che testimoniano le appartenenze multiple legate alle loro origini. Senza interferenze né interpretazioni».
E oltre la presentazione al Circolo dei lettori del 10 novembre, continuano gli appuntamenti che vedranno proprio le autrici CLM protagoniste affinché possano continuare ad esprimersi tramite la loro voce autentica di donne.
Ecco la puntata da ascoltare su Spreaker.