Le autrici di Lingua Madre
Rosana Crispim da Costa è la vincitrice del Primo premio della sezione poesia del Concorso letterario Scrivere altrove, promosso da “Mai tardi-Associazione amici di Nuto” e dalla Fondazione Nuto Revelli onlus.
Un nuovo riconoscimento letterario per l’autrice del Concorso Lingua Madre (il suo racconto, Minuti Contati, è stato pubblicato nell’antologia Lingua Madre Duemiladieci – Racconti di donne straniere in Italia), dopo l’ormai consolidato successo del suo spettacolo di lettura e musica Perla Nera e dell’ ultimo libro Tra mura di vento.
Importante gratificazione anche per Cristina Vezzaro, finalista della V edizione del Concorso Lingua Madre con il racconto Una donna ha cercato il mio sguardo (pubblicato nell’antologia Lingua Madre Duemiladieci – Racconti di donne straniere in Italia ed. Seb27). L’autrice ha vinto, con il massimo dei voti, l’ultima tappa del prestigioso Concorso letterario newyorkese The Moth Storyslam, un concorso di letteratura estemporanea basato sui principi dello storytelling e considerato dal Wall Street Journal come il più influente di New York.
Vincitrice assoluta della serata, l’autrice parteciperà al GrandSlam, evento finale del Concorso, durante il quale i dieci finalisti si cimenteranno con i loro racconti su un nuovo tema.