Appuntamenti
Martedì 11 novembre, alle ore 18.00 al Circolo dei lettori di Torino (Palazzo Graneri, via Bogino 9), vi aspettiamo per il grande evento di presentazione di Lingua Madre Duemilaquattordici. Racconti di donne straniere in Italia (Edizioni SEB27), il libro con i racconti selezionati della IX edizione del Concorso.
L’ormai tradizionale appuntamento autunnale dedicato all’antologia, quest’anno sarà ancora più ricco e coinvolgente!
Scarica l’invito
Scarica il comunicato stampa
Parteciperanno alla presentazione: Antonella Parigi, Assessore alla Cultura e al Turismo della Regione Piemonte, Maria Agnese Vercellotti Moffa, Presidente della Consulta Femminile Regionale del Piemonte, Rolando Picchioni, Presidente della Fondazione per il Libro, la Musica e la Cultura e Ernesto Ferrero, Direttore Editoriale del Salone Internazionale del Libro di Torino. Introduce: Daniela Finocchi.
Oltre alle tante autrici che saranno presenti, alle intense letture dei racconti vincitori a cura di Laura Malaterra e all’esposizione delle fotografie selezionate per il Premio Fondazione Sandretto Re Rebaudengo a cura di Filippo Maggia, si terrà una divertente e colorata performance teatrale tratta da Donne che cucinano la vita, lo spettacolo che prende spunto dalle antologie del Concorso, realizzato in collaborazione con LabPerm di Domenico Castaldo e la regia di Laura Malaterra. In scena, le bravissime attrici Ginevra Giachetti, Marta Laneri e Francesca Netto. La proiezione di video sulle attività e sui progetti che il Concorso porta avanti durante tutto l’anno, faranno da sfondo a questa grande festa!
Un evento emozionate e molto atteso, a cui siete tutte e tutti invitate/i!