I libri pubblicati dalle autrici

24 scatti: il nuovo romanzo di Anna Belozorovitch

Scritto da Segreteria il 02 Novembre 2015

24_scatti_562a95abb201b_133x190La casa editrice Besa ha appena pubblicato “24 scatti”, il nuovo romanzo di Anna Belozorovitch, autrice e vincitrice del Premio Speciale Torino Film Festival della VIII edizione del Concorso Lingua Madre con il racconto “CHERNOBYL!”.
Anna Belozorovitch è nata a Mosca e vive in Italia da molti anni. Per la casa editrice Besa ha già pubblicato la raccolta poetica Anima Bambina (2005); L’Uomo alla finestra (2007), interessante esperimento di narrazione in versi; e il romanzo Banane e Fragole (2010).

 Leggi di seguito gli approfondimenti

24 scatti” è una storia che si compone di istantanee inanellate sul filo del tempo e che unisce Mara e Marino nel singolare gioco di documentare la loro giornata-tipo attraverso gli scatti di una vecchia macchina fotografica, con l’intenzione di svilupparne il rullino solo dieci anni dopo.
La colazione, il pranzo da preparare, un bagno caldo, il letto con le lenzuola sfatte dopo l’amore: gesti quotidiani e rituali consolidati lasciano emergere passato e presente della loro vita di coppia, in bilico fra le trappole della noia e il desiderio di ritrovarsi.
Congelato fra i 24 scatti della pellicola c’è anche un segreto che viene dal passato. Una verità sospesa custodita nel primo scatto del rullino.