E-migrazioni Nuovi percorsi narrativi tra e-book e audiolibri
Scritto da Segreteria il 10 Maggio 2012
Editoria digitale e nuove tecnologie nella narrativa migrante: questi i temi chiave del primo appuntamento del Concorso Lingua Madre al Salone 2012, tenutosi giovedì 10 maggio nello Spazio Piemonte.
Il Concorso Lingua Madre vi dà appuntamento al Salone (Spazio Piemonte, pad.3) domani, venerdì 11 maggio alle ore 15.30, con l’incontro Donne che leggono/donne che scrivono.
Per discutere delle potenzialità della rete applicate alla narrativa migrante si sono incontrati Roberta Dho di Kami comunicazione, Besa Nuhi Mone – autrice del Concorso e del romanzo La matematica del migrante (Quintadicopertina Editrice) – e Piero Somaglino di Edizioni SEB27. Moderati da Daniela Finocchi, gli ospiti si sono confrontati sui nuovi percorsi digitali del Concorso – la nuova sezione di audioracconti sul blog www.concorsolinguamadre2.nanosistemi.eu e la piattaforma multimediale delle antologie “Lingua Madre” – e sul progetto di editoria sociale digitale partecipativa Ping The World, curato da Quintadicopertina edizioni, con il quale Besa Nuhi Mone ha pubblicato il suo primo romanzo.