Archivio video e foto

Premio Fondazione Sandretto Re Rebaudengo Una nuova sezione dedicata alle immagini

Scritto da Segreteria il 13 Febbraio 2012

Grazie al Premio speciale Fondazione Sandretto Re Rebaudengo il Concorso Lingua Madre ha aperto anche una sezione dedicata alle immagini. Sono ammesse tutte le donne straniere residenti in Italia, che desiderino esprimere, con un unico scatto fotografico, il rapporto tra la propria identità, le proprie radici e il paese che le ospita, cioè l’Italia. Sono ammesse anche tutte le donne italiane che vogliano rappresentare con uno scatto fotografico le storie di donne straniere (art.10 del bando). In questa pagina potete vedere tutte le immagini selezionate.

XIV edizione: le fotografie selezionate

Parlo con te di Bahar Heidarzade (Iran) è la fotografia vincitrice del Premio Speciale Fondazione Sandretto Re Rebaudengo della XIV edizione del Concorso Lingua Madre. Questa e le altre selezionate saranno esposte in una mostra nell’autunno 2019.

XIII edizione: le fotografie selezionate

Colombia-Italia; “Quando le culture si incontrano” di Madeleyn Eugenia Mendoza Márquez (Colombia) è la fotografia vincitrice del Premio Speciale Fondazione Sandretto Re Rebaudengo della XIII edizione del Concorso Lingua Madre. Questa e le altre selezionate saranno esposte in una mostra nell’autunno 2018.

XII edizione: le fotografie selezionate

Il cammino della speranza di Vilma Morillo Leòn (Venezuela) è la fotografia vincitrice del Premio Speciale Fondazione Sandretto Re Rebaudengo della XII edizione del Concorso Lingua Madre. Questa e le altre selezionate, saranno esposte in una mostra nell’autunno 2017.

XI edizione: le fotografie selezionate

Fascio di luce di Luisa Fernanda Guevara (Colombia) è la fotografia vincitrice del Premio Speciale Fondazione Sandretto Re Rebaudengo della XI edizione del Concorso Lingua Madre. Questa e le altre selezionate, saranno esposte in una mostra nell’autunno 2016.

Guevara Luisa Fernanda - Fascio di luce

X edizione: le fotografie selezionate
La rosa di carta
di Slobodanka Ciric (Serbia) è l’immagine vincitrice del Premio Speciale Fondazione Sandretto Re Rebaudengo della X edizione del Concorso Lingua Madre. Questa e le altre selezionate, saranno esposte in una mostra nell’autunno 2015.

Slobodanka - rosa di carta

IX edizione: le fotografie selezionate

Ecco TERRA di Hamida El Bennaoui (Marocco), fotografia vincitrice del Premio Speciale Fondazione Sandretto Re Rebaudengo della IX edizione del Concorso Lingua Madre. Questa e le altre selezionate, saranno esposte in una mostra nell’autunno 2014.

VIII edizione: le fotografie selezionate

Ecco IMMA di Fatima Ameraouy (Marocco), fotografia vincitrice del Premio Speciale Fondazione Sandretto Re Rebaudengo della VIII edizione del Concorso Lingua Madre. Questa e le altre selezionate, saranno esposte in una mostra nell’autunno 2013.

VII edizionele fotografie selezionate

Ecco Vivere ovunque di Simone Silva (Brasile), fotografia vincitrice del Premio Speciale Fondazione Sandretto Re Rebaudengo della VII edizione del Concorso Lingua Madre. Questa e le altre selezionate, saranno esposte in una mostra nell’autunno 2012.

VI edizione: le fotografie selezionate

Ecco Imagenes de Paso di Rosa Elvira Celorio Campana (Ecuador), fotografia vincitrice del Premio Speciale Fondazione Sandretto Re Rebaudengo della VI edizione del Concorso Lingua Madre. Questa e le altre selezionate, saranno esposte in una mostra presso la Fondazione SRR nell’autunno 2011.

Celorio Campana Rosa Elvira (Ecuador) - Imagenes de Paso
Ecco l’elenco delle selezionate e l’elenco delle fotografie delle selezionate della VI edizione del Concorso.