Le autrici di Lingua Madre

Risultati del Premio Speciale Giuria Popolare 2012 VII Edizione del Concorso Lingua Madre

Scritto da Segreteria il 02 Maggio 2012

Si aggiudica il Premio Speciale Giuria Popolare con 150 voti Martina Turano (Italia), con il racconto Con gli occhi della fenice.

Fra tutti coloro che hanno partecipato alla votazione è stata estratta a sorte Giulia Polidoro che riceverà in premio l’ingresso al Salone Internazionale del Libro e i volumi del Concorso Lingua Madre.

Ciao, è passato molto tempo dall’ultima volta che ci siamo parlate ed io ho paura di non riuscire più a ricordarti; perdonami. Inutile chiederti come stai. Credo che questa sia la prima lettera che ti scrivo, anche se molte sono le volte in cui ci siamo tacitamente parlate; il nostro è un rapporto quotidiano, fatto di silenzi, memorie e soprattutto consapevolezza. Ti scrivo perché mi manchi, perché faccio fatica a pensare che ormai appartieni al passato e non a me. Ti scrivo perché non so più dove sei, e cerco di rintracciarti urlando il tuo nome e reclamando la tua presenza: spero ti raggiunga l’eco della mia voce, risuonando negli sconfinati deserti bianchi della carta.
CON GLI OCCHI DELLA FENICE
Martina Turano
Italia
PREMIO SPECIALE GIURIA POPOLARE