Appuntamenti

Appuntamento con Claudiléia Lemes Dias

Scritto da Segreteria il 26 Luglio 2011

Domenica 31 luglio, Claudiléia Lemes Dias, autrice del Concorso Lingua Madre, incontrerà i suoi lettori ad Ostia (RM), all’interno della rassegna “Approdo alla lettura” per un imperdibile salotto letterario con vista mare. Racconterà a tutti le sue “storie di extracomunitaria follia”, appuntamento alle 21.30.
I testi dell’autrice sono veri gioielli di composizione, di stile, di sensibilità, di ironia, di lungimiranza, con finali perfetti a volte folgoranti, degni dei grandi maestri del racconto. Il Manifesto/Le Monde Diplomatique (Marie-José Hoyet).
Prossimo appuntamento con le storie della scrittrice brasiliana, giovedì 4 agosto, ore 21.00 a Sabaudia (LT).  A seguire reading del toccante racconto Sperequazione tratto dal suo libro Storie di extracomunitaria follia, sulle note della kora del musicista e griot senegalese Djibril Gningue. Chiuderanno la serata i Bhangra brothers, un gruppo di giovanissimi ballerini indiani di danza bhangra. Presenteranno Silvia De Marchi (editor) e Sarina Biraghi (Caporedattore de “Il Tempo”). L’evento raccoglie l’adesione della Presidenza della Repubblica e il patrocinio del Senato, della Camera dei Deputati, del Ministero dei Beni e Attività Culturali, della Regione Lazio e della Provincia di Latina.