Appuntamenti

Appuntamenti in Biblioteca

Scritto da Segreteria il 18 Ottobre 2011

Saranno tre i prossimi appuntamenti del Concorso Lingua Madre in collaborazione con le Biblioteche Civiche Torinesi:

Giovedì 27 ottobre, ore 17.15 – Torino
Il simbolico in giocoBiblioteca civica Italo Calvino, lungo Dora Agrigento 94

Mercoledì 9 novembre, ore 17.30 – Torino
Biblioteca civica Italo Calvino, lungo Dora Agrigento 94
Incontro con Duccio Demetrio

Giovedì 1 dicembre, ore 17.15 – Torino
Poetiche Politiche – Biblioteca civica Villa Amoretti, corso Orbassano 200

Scarica il depliant

Giovedì 27 ottobre, ore 17.15, IL SIMBOLICO IN GIOCO: A partire dai racconti del concorso Lingua Madre, Luisa Ricaldone, curatrice del volume Il simbolico in gioco. Letture di romanzi di donne del ‘900 italiano (il Poligrafo, 2011), discute di testi narrativi e modalità interpretative elaborate dal pensiero della differenza.

Mercoledì 9 novembre, ore 17.30: Incontro con Duccio Demetrio, fondatore della Libera Università dell’Auto-biografia di Anghiari e con Nicoletta Polla-Mattiot della recente Accademia del Silenzio, cui partecipa anche il Concorso Lingua Madre nel comitato promotore.

Giovedì 1 dicembre, ore 17.15, POETICHE POLITICHE: Cristina Bracchi, curatrice del volume Poetiche politiche. Narrative, storie e studi delle donne (il Poligrafo, 2011) e partecipante del gruppo di lavoro e studio del Concorso Lingua Madre, cerca una risposta ad alcune questioni fondamentali: la letteratura può incidere sulla realtà? Come rinnovare la pratica di leggere e scrivere nell’epoca di TV, internet e playstation?